AMICI

Percorsi RiCREAttivi collabora con:

dfa_cerchio_bianco           etu-logo-original           scinthilla           zoe teatri


dfa_cerchio_bianco

DireFareAggregare, Parentadvisor dei genitori di Bologna e Provincia, nasce nel 2013 da un gruppo di genitori del territorio. Siamo presenti in rete e nei vari social con il primo obiettivo di aggregare. La nostra idea è di mantenere un luogo virtuale utile per solidarizzare, condividere e orientarsi nel mondo della genitorialità.

Informiamo la nostra community rispetto a eventi, notizie e professionisti presenti nel nostro territorio. Diamo spazio a chi si occupa di tematiche “Family Friendly”.

DireFareAggregare


etu-logo-original

Altra faccia di Giuliana e Costanza è la rielaborazione di piccoli mobili e la creazione di oggetti da materiale di recupero. Ancora in aggiornamento il blog ma se vi và potete farvi un’idea sulla pagina Facebook

EravamoTantoUsati


scinthilla

Azienda che nasce a Bologna come brand commerciale di Esperio, network leader della formazione esperienziale con oltre 15 anni di esperienza, credendo fermamente nell’idea che la vera formazione è quella che ricerca nella passione e nell’unicità personale le chiavi per la migliore espressione della persona e della comunità in cui opera. Tra le caratteristiche di Scintilla ci sono l’utilizzo dei Giochi e delle Narrazioni poiché crede che il gioco sia la migliore metafora per l’apprendimento e la riflessione; l’Ambiente e Permacultura, in quanto integra, nella formazione, percorsi a forte impatto Naturale; la Divulgazione e sensibilizzazione alla crescita personale, in un ottica di dono e abbondanza, elabora e divulga percorsi e pubblicazioni complete sulla crescita personale.

Pur continuando ad operare in contesti Aziendali con le maggiori realtà italiane ed internazionali, Scinthilla si vuole aprire con maggior intensità verso l’Educazione, sponsorizzando e appoggiando progetti e laboratori nelle scuole che stimolino l’approccio esperienziale.

Scinthilla

 


zoe teatri

Associazione di promozione sociale che nasce nel 2007 con l’intento di portare azioni teatrali nei luoghi degli incontri. Lo fa attraverso tre forme distinte tra loro, eppure spesso contaminate: Teatro CanzoneTeatro ConvivialeTeatro all’Impronta –  tutte forme espressive utili per quelle che chiamiamo le nostre RiCreAzioni Culturali.

Dal 2012 Zoè Teatri è parte della SNIT> Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale, con rilascio di Diploma a seguito di corso Triennale. Laboratori  di improvvisazione teatrale sono effettuati nelle scuole di ogni ordine e grado. La disciplina dell’improvvisazione teatrale è altresì utilizzata in contesti di formazione professionale.

L’associazione è attiva anche in campi non strettamente teatrali :  Università del saperfare – per lo scambio dei saperi | AgriCulture Urbane – Ort’Attack – progettazione e realizzazione di orti giardini naturali nelle scuole e nelle comunità.

Zoè Teatri


 


Annunci